E’ uscito anche quest’anno il bando INAIL per l’incentivo alle imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di seguito elenchiamo i punti chiave del Bando.
Destinatari
I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Progetti ammessi a contributo
Tra i progetti ammessi a contributo ci sono anche “Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto” – asse di finanziamento 3
Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva.
Ammontare del contributo
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’IVA
Per l’asse di finanziamento 3 – che riguarda la bonifica amianto -il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000,
il contributo minimo ammissibile è pari a € 5.000.
Modalità e tempistiche di presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato negli Avvisi regionali.
A partire dal 19 aprile 2018 fino al 31 maggio 2018 sarà possibile inserire le domande nel sito internet per poi essere inviate successivamente tramite click day, la cui data sarà comunicata il 7 giugno.
Per chi vuole saperne di più visiti il sito dell’inail.